Come Whatsapp può aiutarti nell’organizzazione delle tue nozze

13 Dicembre 2018 Wedding Blog

WHATSAPP  PUO’ ESSERE NOSTRO AMICO NELL’ORGANIZZAZIONE DELLE TUE NOZZE, VEDIAMO COME.

Strumento indispensabile, ormai anche per lavoro. Il Matrimonio è incentrato sui dettagli, visibili e tangibili, ma in questo caso uno strumento digitale può aiutarci nell’organizzazione delle nozze.

Vediamo in che modo può essere utile per il vostro Matrimonio.

Per quanto riguarda la parte organizzativa,  amo creare sempre un gruppo fra me e gli sposi, in modo che tutte le informazioni siano visibili ad entrambi, con i loro tempi. Whatsapp è veloce, instantaneo e diretto. A volte può sembrare uno strumento freddo e rude, ma io lo trovo indispensabile.

Comunicare con gli sposi, talvolta solo per la conferma di un orario tramite  mail è lento e non tutti hanno le notifiche immediate ( nemmeno io!!);  whatsapp invece è davvero immediato e soprattutto per chi lavora come dipendente  e non può assentarsi per rispondere, permette in silenzio di rispondere o prendere visione del messaggio.

Io sono favorevole a whatsapp, perchè mi permette di scrivere agli sposi anche in orari in cui, telefonare è davvero poco simpatico, tipo alle 23 di sera. Capisco che tutti lavoriamo e che spesso il tempo libero di voi futuri sposi è prettamente serale. Ogni tanto bandisco qualche messaggio  se sono ad un appuntamento con altri sposi , ma generalmente cerco sempre di rispondere tempestivamente.

Whatsapp entra in azione anche per informare gli invitati della timeline del matrimonio. Superato il Save The Date via mail ( ma quello cartaceo è sempre in auge) la grafica vi preparerà un file whatsapp con un riassunto della giornata del Matrimonio. Vediamo un esempio:

Orario e luogo della Cerimonia, Indirizzo del Ricevimento, Dress code se presente, Orario del pulman se previsto, Informazioni sull’Hotel per il Ceck In-Out, Hastag del Matrimonio, Informazioni sulla Lista Nozze/Iban per la Lista sul Viaggio, Info su Allergie per il pranzo/cena di Nozze ecc ecc

Sono tutte banalità, ma credetemi sono informazioni utili e preziosi che qualche settimana prima del Matrimonio, faranno sì che il vostro telefono squilli di meno..in compenso il mio sarà come un centralino dell’144 ( scherzi a parte gli invitati hanno mille domande o richieste ).

Whatsapp è utile anche per condividere idee con la Sposa, riguardo il suo abito, i capelli e il make up, la scelta delle sue scarpe, cose che lo Sposo non deve sapere fino al giorno delle nozze. Viceversa anche lo Sposo a volte, è mio complice, per un regalo pre Matrimonio o per un Wedding Proposal con i fiocchi.

Insomma cari Sposi, nell’era della tecnologia, al vostro Matrimonio può tornare molto utile e sicuramente velocizzare tanti passaggi.

Sicura di esservi stata d’aiuto, se avete ancora qualche dubbio contattatemi via mail —>  [email protected]

 

Un Caro saluto e #stopboringwedding

Alice Zielo

www.aliceweddingplanner.com

[email protected]

Tel: +39 345 7 666 333

Commenti

commenta

Share it: