Sette momenti che non potete scordare della vostra vita a due.

26 Marzo 2015 Wedding Blog

I 7 momenti che non potete dimenticare nella vostra vita a due:

  1. La prima volta che vi siete visti

La classica domanda ' Come vi siete conosciuti?'

Amore a prima vista: Molte coppie mi raccontano che è stato amore a prima vista. Una scintilla di sguardi che li ha fatti sognare e poi incontrare. Un amore già sbocciato e destinato a protrarsi per tutta la vita.

Prima l'amicizia: Altre coppie mi raccontano di essersi fidanzati quasi per caso, dopo anni di amicizia, un giorno si sono ritorvati a baciarsi con passione. Il caso, ha voluto che dopo molto tempo, la loro bellissima amicizia, sbocciasse in un amore passionale.

Mi stava proprio sulle balle: sento anche questo. Non a caso, si dice che chi non si sopporta si cerca. Sarà vero? Probabilmente un rapporto litigarello, lo può essere anche solo per carattere personale

2-Il primo appuntamento

E chi se lo dimentica. Programmato o casuale, sono quei momenti che vi rimangono nel cuore.

Un'invito a cena in un posto molto romantico, accompagnato da un mazzo di rose. Che galante.

Un invito a fare una passeggiata al mare, camminare vicini vicini, sentire il suo passo, il suo profumo, la sua voce…quella voglia di baciarsi molto forte bloccata dalla timidezza.

Una pizza informale in compagnia di altre coppie, sguardi, frasi dette a metà, e voglia di intimità per conoscersi.

Compagni di corso in università, ma nessun amico in comune. Sguardi, richieste di appunti e ancora sguardi…

3- Il Primo Bacio

Quel momento in cui i corpi si sfiorano, la passione si accende, tenersi la mano, potersi abbracciare per poi passare al momento più intimo che c'è fra due persone..il bacio.

Parlando con coppie, amiche o ragazzi, il bacio è un momento molto importante, un mix di emozioni e di sapori, uno scoprirsi piano piano. Dolce, appassionato, rubato, sfuggente..il bacio rimane la forma più grande d'affetto. 

4- Ed ora? Cosa sono per lui? Amica, passatempo o fidanzata?

Se lo chiedono molto spesso le donne, ma negli ultimi anni, in controtendenza, anche gli uomini. Ci si frequenta ma non si sa bene come presentare la propria lei/lui nelle occasioni ufficiali.

Quel momento in cui si viene presentati in famiglia, alle amicizie, alla propria rete sociale, rappresenta un momento molto particolare. Entrare a far parte della famiglia, essere presentati come la fidanzata ufficiale ai pranzi di famiglia.. e chi se lo scorda?

Come mi vesto? Cosa devo dire? Piacerò più della ex fidanzata? Domande che tutti noi ci siamo fatti nella vita, almeno una volta.  Non è sempre semplice, anche perchè i genitori a volte hanno aspettative molto alte per i figli, ma ricordiamoci che l'amore vince sempre e a volte il tempo aiuta con il tempo. 

5- Anello al dito…Matrimonio o semplice regalo?

Chi fra voi, non aspetta la proposta di Matrimonio? E magari con l'arrivo di un anello molte si aspettano la proposta. Nel 99% dei casi anello fa rima con proposta di Matrimonio, a volte di convivenza. Le proposte di Matrimonio, la fantasia nel chiedere alla propria donna di diventare moglie e poi madre dei propri figli, sono quei momenti così emozionanti che spesso ci si ricorda per tutta la vita. 

Il valore dell'anello passa in secondo piano, ma il momento, il Come, diventa un vero e proprio ricordo: SPECIALE. 

6-Il Matrimonio

Proposta di Matrimonio, fa rima con organizzazione Matrimonio.

Spose in sobbuglio, idee, impegni, colloqui con fornitori..l'abito dei sogni, il fiore più desiderato, lo sposo più fashion. Molte Spose decidono di adoperarsi per un lungo anno nell'organizzazione, mentre altre spose preferiscono ingaggiare una Professionista per farsi aiutare e consigliare al menglio per l'organizzazione delle Nozze.

Qualunque sia la vostra scelta, il Matrimonio è senza dubbio la festa più bella ed emozionante per una coppia. Versione low cost, luxury, last minute o riservata rimarrà per sempre nel vostro cuore.

7-L'arrivo di un Figlio

Per molti un punto di arrivo, per altri un punto di partenza. Qualunque sia la vostra idea di famiglia e di figli, questo è il momento in cui il cerchio si completa: l'arrivo di un figlio. Una nuova vita entra a far parte del vostro duetto, sconvolgendo ritmi e abitudini, con un susseguirsi di emozioni e di priorità. Nulla sarà più come prima e tutto sarà scandito dal ritmo di questa creatura. Voi sarete per lui, l'esempio, il punto di riferimento, la mamma e il papà. Il bene più prezioso, sono i figli, sono il vostro futuro e il vostro amore più grande. Amarsi ogni giorno, sarà fonte di grande sicurezza per vostro figlio, sarà un esempio per un domani per la sua vita e la sua rispettiva famiglia.

Che vi siate ritrovati o in parte, nella mia lista, mi farà piacere leggere i vostri commenti o le vostre riflessioni. Alice

 

 

 

Commenti

commenta

Share it: