Cambio d’abito per la Sposa

30 Novembre 2015 Wedding Blog

Il Cambio Abito per la SPOSA è  la scelta personale di una DONNA che vuole per la festa un’abito più grintoso, più sexy e magari più comodo per danzare tutta la notte o semplicemente (come mi è già capitato) indecisa fra due abiti, sceglie di prenderli tutti e due.

NON CI SONO DELLE REGOLE BEN PRECISE MA CI SONO DELLE REGOLE DI BUON SENSO:

  • Se in Chiesa avete deciso per un abito ‘castigato’ optate tassativamente per il cambio d’abito se la sera pensate di scatenarvi in balli fino a tardi
  • Se amate molto i colori sgargianti, evitateli in Chiesa ( non sono una vecchia bigotta, ma amo le tradizioni) ma il nero e il rosso, evitateli, non sono ammessi nel galateo, e nemmeno nel buon senso…sbizzarritevi pure per l’abito da sera.
  • Lungo o Corto, dipende molto dalla stile che volete dare alle vostre Nozze, dagli invitati, dal ceto sociale e da ciò che fondamentalmente voi, preferite. L’importante sia un abito degno della Vostra festa di Nozze, un abito che vi faccia risplendere e che vi distingua dalle altre invitate.
  • Potete anche farvi fare un abito sartoriale, su misura facendovi consigliare da una brava Sarta specializzata in abiti da Matrimonio. Via libera a scollature, a schiena nuda oppure ad uno spacco intrigante
  • Cambio d’abito, cambio di scarpa, di TRUCCO e di PARRUCCO.  Il look deve essere rinnovato completamente, perciò ricordatevi di concordare con la Make Up Artist e la Parrucchiera di ritornare per il cambio styling o di fermarsi direttamente ( in base anche alle distanze, valutate bene cosa vi conviene anche in termini economici)
  • Mettete in conto nel budget tutte queste spese (lo so che è poco carino parlare di soldi, ma in questi casi è fondamentale perchè il tutto incide)
  • Se la festa è in piscina, in spiaggia o in prato valutate delle bellissime ‘BAREFOOT’ una sorta di sandalo flat gioiello fatto a mano,luccicante e molto sexy. Attenzione alla pedicure che sia perfetta, soprattutto con l’abito corto, i piedi saranno visibili a tutti.

Per qualsiasi informazione o domanda, contattatemi qui o via mail, sarò felice di rispondervi.

[email protected]

Credits:

Alice Wedding Planner

Foto: Alice Wedding Dream & Pinterest

Share it: