Il giusto tempo per organizzare un buon Matrimonio

18 Ottobre 2016 Wedding Blog

Il titolo è ingannevole lo so …

Di questi tempi non c’è più nulla di giusto o di sbagliato… c’è la vostra idea di Matrimonio, le vostre esigenze personali  e il vostro budget.

E’ il trend che negli ultimi anni ha un po’stravolto la classica organizzazione di un Matrimonio.

Un anno prima o un anno e mezzo prima rimane la migliore soluzione per l’organizzazione del vostro Matrimonio, per moltissimi motivi, in primis la scelta della data e della location.

Ci sono location qui a Treviso o a Padova che sono prenotate di sabato già un anno e mezzo prima, addirittura due. Motivo per cui a volte meglio non dire tanto c’è tempo, o pensarci troppo. Io fra l’altro consiglio di non visionare troppe location, online certo farsi un’idea ma vedere 10-15 location è inutile e dannoso per voi, una perdita di tempo assoluta ed un enorme confusione!

Se avete poco tempo invece dovete fare due considerazioni:

-scelgo un sabato o invece mi adatto e scelgo il venerdì o la domenica?

-contattare una brava Wedding Planner che come una Maga vi saprà già dire quali sono le location libere nella data da voi scelta. E qui l’aiuto prezioso di un Professionista è il miglior investimento.

Il 2016 per il mio lavoro nella zona di Treviso, Padova e Venezia è stato per un 50% di Matrimoni organizzati con largo anticipo, l’altro 50%  invece è stato di last minute. Non sto a raccontarvi il perchè di queste scelte , ma vi assicuro che è stato tutto sommato molto semplice organizzare questi Matrimoni last minute in 2/3 mesi soltanto.

L’unica scelta un po’obbligata è stata fra le location libere in quel sabato, che capite bene in piena stagione non è facile, ma vuoi disdette ecc…ho potuto accontentare Sposi, genitori, suocere ed invitati.

E’ stata una bella sfida, ma amo correre e più corro, più riesco bene!

Come avrete capito ormai, le tendenze sono molto last minute, e vi assicuro che affidarvi ad un Wedding Planner è la soluzione migliore per non incappare in pessime scelte, o peggio ancora farsi prender dall’ansia.

Devo anche dire che soffrono più d’ansia le Spose che organizzano i Matrimoni con largo anticipo, io sono sempre pacata e pacifica, non mi sconvolge più nulla ( tranne la maleducazione).

L’anno scorso ho organizzato un Matrimonio intimo in Sardegna in 15 gg con moltissimi limiti: le pubblicazioni non erano state fatte, il comune era ostile alla mia presenza, aerei e mezzi da prenotare…. ma sapete qual’è stata la resa? Il Matrimonio dei loro sogni, su una spiaggia meravigliosa ( ho replicato dopo 3 mesi a fine agosto), loro due e l’Amore. Cosa chiedere di più?

 

Care Donne, Future Spose, Cari Uomini… Per tempo o Last Minute…contattatemi pure——>

Mailto: [email protected]

#stopboringwedding