Cose che gli invitati odiano dei matrimoni ma non possono dirvi
I matrimoni sono un evento sociale importante, un’occasione per celebrare l’amore e l’unione di due persone che si scelgono reciprocamente come partner di vita. Ma c’è qualcosa che tutti odiano dei matrimoni, anche se cercano di non farle pesare agli sposi.
Ecco quindi la mia lista di cose che fanno storcere il naso a molte persone.
La lunghezza della cerimonia
Le cerimonie possono essere lunghe e per alcuni risultare noiosi noiose, soprattutto se non si è molto coinvolti nella vita degli sposi.
Gli invitati possono sentirsi annoiati e desiderare di andarsene il prima possibile, soprattutto se non c’è la possibilità di interagire con altri ospiti.
Le regole di abbigliamento
Molte volte, gli sposi stabiliscono delle regole di abbigliamento per gli invitati, come ad esempio l’obbligo di indossare abiti eleganti o un particolare colore. Soprattutto se le regole sono troppo stringenti o richiedono ricerca e tempo per essere soddisfatte, questo può creare problemi a chi non ha l’abito giusto o non può permettersi di comprarne uno nuovo, e generare malcontento tra gli invitati.
Il posto assegnato
Anche se gli sposi ci hanno messo mesi a pensare ad una disposizione di posti che non scontenti nessuno, gli invitati potrebbero comunque non essere del tutto soddisfatti della posizione in cui sono seduti durante la cena.
Essere lontani dagli amici o non condividere gli stessi interessi degli altri ospiti può essere frustrante e impedire di godere appieno della festa.
Il cibo che viene servito durante il matrimonio
Il cibo è una delle cose che vengono nominate di più tra gli invitati, tra quelle che odiano di più durante i matrimoni, se non soddisfa le aspettative.
Può infatti capitare che il cibo non sia abbastanza entusiasmante, oppure che ci si aspettasse qualcosa di diverso. Altre volte, questa opinione è dovuta al fatto che ci siano poche opzioni per le persone che hanno particolari esigenze alimentari, come i vegetariani o i celiaci.
La musica non è gradita dagli invitati
La musica è un elemento fondamentale per la riuscita di una festa, ma può essere una delle cose che gli invitati sopportano di meno di più durante i matrimoni.
Se la selezione musicale non è adatta ai gusti degli ospiti, la pista da ballo può rimanere tragicamente vuota e l’atmosfera può diventare noiosa. Meglio pensare velocemente ad un piano B.
Il tempo di attesa durante le varie fasi della cerimonia è troppo lungo
Il tempo di attesa può essere una delle cose più fastidiose per gli invitati. Aspettare troppo a lungo tra una fase della cerimonia e l’altra o per il cibo, può rendere l’esperienza noiosa e frustrante, soprattutto se non ci sono attività o intrattenimenti per passare il tempo.
L’obbligo di partecipare a tutte le attività può infastidire gli invitati al matrimonio
Gli invitati possono sentirsi obbligati a partecipare a tutte le attività del matrimonio, e non quelle classiche come il taglio della torta o la prima danza degli sposi, ma magari altri giochi o balli tra una portata e l’altra.
Questo può creare problemi a chi preferisce socializzare con gli altri ospiti o semplicemente non ha voglia di partecipare a determinate attività. Inoltre, può essere difficile per gli invitati mantenere l’entusiasmo per tutta la durata della cerimonia.
Il clima è troppo caldo durante il giorno del matrimonio
Durante i mesi estivi, i matrimoni possono essere particolarmente caldi e soffocanti.
Gli invitati possono sentirsi scomodi a causa delle alte temperature e dell’umidità, soprattutto se la cerimonia si svolge all’aperto o in luoghi poco ventilati. Inoltre, l’abbigliamento elegante richiesto per la maggior parte dei matrimoni può rendere la situazione ancora più difficile da sopportare. Gli sposi dovrebbero considerare l’idea di fornire ai propri ospiti dei mini ventilatori/ventagli/bottiglietta di acqua o di organizzare la cerimonia in luoghi riparati dal sole per garantire il massimo comfort a tutti gli invitati. La bag per l’ospite è sempre gradita ( chiedimi info).
Insomma, i matrimoni possono essere un’esperienza memorabile e piena di emozioni per gli sposi, ma dovrebbero esserlo anche per gli invitati. Ci sono una serie di cose che, più delle altre, possono far storcere il naso agli ospiti, come la lunghezza eccessiva della cerimonia di matrimonio, regole di abbigliamento troppo stringenti, il posto assegnato.
Oppure il cibo potrebbe essere non di loro gradimento, la musica non abbastanza coinvolgente, o il tempo di attesa e l’obbligo di partecipare a tutte le attività indisporre gli ospiti.
Nel limite del possibile, gli sposi dovrebbero fare del loro meglio per rendere l’esperienza piacevole per tutti gli invitati, ma allo stesso tempo gli ospiti dovrebbero cercare di mantenere un atteggiamento positivo e di godersi la festa nel modo migliore possibile.
Alice
www.aliceweddingplanner.com
#madewithlove #stopboringweddings #beoriginal
Cell: +39 345 7 666 333