Matrimonio Vegetariano o Vegano

 

Qualunque sia la vostra scelta, che vi ha portato sulla strada del ‘no alla carne’ anche i catering si sono attrezzati per cucinare in maniera più salutare ed eco-sostenibile.

Si spazia dalla dieta vegetariana, alla macrobiotica, vegan, pescetariana, raw, fruttariana …e molte altre.

Qualunque scelta voi abbiate fatto, perché rinunciarvi al vostro Matrimonio? L’Italia è un paese ricco di tradizioni , ricette tipiche, prodotti che il mondo ci invidia. I banchetti sono sempre lunghi, interminabili, di tendenza carne o pesce, spesso anche misti. Le persone ai matrimoni arrivano al termine con la pancia piena, stanchi, stufi ed appesantiti -Green Wedding.

Perché non andare controcorrente ed organizzare un bel Matrimonio Vegetariano? Vario ed appetitoso con ricette sfiziose, organizzato minuziosamente da un catering specializzato (non uno improvvisato).

Sono sicura che molti ospiti, ne saranno stupiti e perché no anche deliziati. Una mente aperta prova nuovi gusti e nuovi sapori e per un giorno la carne lascerà il posto ad alimenti più leggeri, sani e gustosi.

Green Wedding: gli antipasti a base di verdure crude in pinzimonio, bruschettine di pomodori, formaggi stagionati (vegani per chi opta per un Matrimonio Veg o magari anche solo per i curiosi) insalatine verdi con i germogli, seitan e tofu con piselli fatti macerare nella salsa di soia, affettati veg di mopur gustosissimo, mini porzioni di cous cous alle verdure, piccoli tranci di pizza veg.

Per i primi, degli ottimi spaghetti di zucchine con salsa di pinoli, anche i versione veg, oppure una pasta di quinoa con il pomodoro fresco e il basilico, un risotto con le verdure saltate, pasticcio di verza con mozzarella veg e li avrete conquistati….se poi volete stupire tutti, prodotti a km 0 e avete fatto bingo.

Come secondi via libera alle polpette vegetariane senza uova e panatura con farina di riso, rotoli di miglio e verdure, quinoa mix saltata con verdura di stagione profumata con la curcuma.  Legumi quali fagioli, piselli, lenticchie in monoporzione (sono certa che gli anziani apprezzeranno).

Ed ecco il gran finale, la torta e il buffet di dolci, se non avete mai assaggiato tali squisitezze, vi invito a provarli, perché non temono il confronto.

Sono di parte lo so, ma provare per credere -Green Wedding.

Gli allestimenti, in tema eco wedding potranno essere molto romantici, piantine di erbe aromatiche, balle di fieno, cassettine di legno e bancali dipinti. Tovaglie di cotone grezzo e sedie in stile shabby chic. No alla plastica o al plexiglass. Solo porcellana. Via libera anche alle composizioni di frutta e verdura, o alle candele naturali per riscaldare una cena serale, very chic.

Rimango a disposizione per tutte le coppie che vorranno per il loro Matrimonio, abbracciare questo scelta.

Go vegan.

Contattami per avere informazioni sui miei servizi

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto (richiesto)

    Messaggio: