Se non sei ancora sicuro della stagione in cui ti sposerai, ma già desideri definire il tema del tuo matrimonio e scegliere i fiori che lo decoreranno, orchidee, gigli e rose sono l’opzione migliore, poiché disponibili tutto l’anno.

Ma lo stesso non accade con altri tipi di fiori, la cui fioritura è limitata a diversi mesi: gli anemoni, i tulipani o i ranuncoli, ad esempio, sono disponibili solo da gennaio a maggio.

 

Fiori primaverili

La primavera è la stagione dei fiori per eccellenza, quindi non avrai problemi a trovare quelli che ti piacciono di più. C’è molta varietà! A seconda della decorazione del tuo matrimonio, alcuni saranno più adatti di altri, ma sai quale si adatta a tutti gli stili? La peonia è uno dei fiori nuziali che ha fatto tendenza negli ultimi anni per la sua versatilità e la primavera (precisamente da aprile a giugno) è il suo momento. Questo romantico fiore aggiungerà un tocco di delicatezza e bellezza al tuo grande giorno.

Anche i colori pastello sono molto presenti in questa stagione, quindi consigliamo fiori come giacinti, narcisi o i bellissimi nontiscordardime. E se cerchi qualcosa di più originale, l’heuchera e la digitale sono fiori molto allegri ed eleganti. In aggiunta, rose, tulipani, viole, narcisi, iside, anthurium, girasoli, pensieri, gigli, bouvardillas.

 

Fiori estivi

L’estate è sinonimo di vitalità e luce, per questo consigliamo fiori dai colori vivaci. L’astilbe è senza dubbio il fiore di questa stagione ed è ideale per matrimoni rustici e romantici. Non può mancare se vuoi un’esplosione di colore e una decorazione allegra! Puoi anche optare per altri fiori dai colori vivaci come clematidi, girasoli, iris o fresie. Quale ti piace di più?

Naturalmente, fiori come rose, fiocchi nuziali, gelsomini, magnolie, viole, gardenie, nuvole, fresie, lillà, gigli e iris rimangono sempreverdi anche per la bella stagione.

 

Fiori autunnali

In autunno le temperature iniziano a scendere e fa buio prima. Quale modo migliore per affrontarlo che scommettere su toni caldi nella decorazione del tuo matrimonio? I fiori che riscuotono maggior successo in questo periodo dell’anno sono solitamente di colore ocra e arancio come dalie, crisantemi e gelsomino. Le dalie rimangono splendide in questo periodo e sono ideali per aggiungere colore ai centrotavola. In aggiunta, consigliamo sule, rose (ma solo alcuni tipi, dai colori più caldi), gelsomini, orchidee, ciclamini, fresie, agapandos, dalie, edera.

 

Fiori invernali

A causa delle temperature rigide, è più difficile trovare fiori stagionali durante gli ultimi mesi dell’anno. Tuttavia, si può sempre fare affidamento su gerbere, tulipani, gladioli, gardenie, statistiche, margherite, sule, orchidee, garofani in miniatura, poinsettia (le “stelle di Natale”). Se hai già iniziato a pianificare il tuo matrimonio e sei sicuro che ti sposerai in inverno, ti consigliamo colori come il rosso, il blu, il verde o il bianco, sia per i fiori che per la decorazione in generale. Una delle protagoniste indiscusse dei matrimoni invernali è l’ortensia per la sua varietà di tonalità, delicatezza e perché è molto facile da abbinare ad altri fiori.

Puoi anche scegliere anemoni, camelie o tulipani per dare un’aria magica al bouquet della sposa. E se l’inverno è la tua stagione preferita, usa l’agrifoglio o il vischio nei centrotavola. Sarà spettacolare!

 

Scegliere fiori di stagione poi ha un altro valore aggiunto, costi adeguati e una resa maggiore. Il fiore di stagione arriva fresco,  dura di più e appassisce meno velocemente.

Alice

www.aliceweddingplanner.com

#madewithlove #stopboringweddings #beoriginal

Mailto: alice@aliceweddingplanner.com

Cell: +39 345 7 666 333

Contattami per avere informazioni sui miei servizi

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Oggetto (richiesto)

    Messaggio: