Come stupire la sposa: idee originali per l’addio al nubilato
L’addio al nubilato è un’occasione importante per ogni donna che sta per sposarsi, quella più celebrata dalle amiche e delle damigelle, che per settimane pianificano la giornata o il fine settimana perfetto. Anche se forse l’addio al nubilato non è poi l’ultima notte di divertimento con le amiche prima del grande giorno, è comunque una giornata divertentissima da festeggiare al meglio.
Ecco allora dalla mia esperienza di wedding planner, le idee migliori per rendere l’addio al nubilato originale e indimenticabile.
Qualche idea sarà più adatta per alcune spose, alcune invece per altre con un carattere diverso.
Una giornata in una Spa o in centro benessere per la sposa
Una giornata in una spa o in un centro benessere è un classico, ma pur sempre una buona idea per un addio al nubilato. Si tratta di un’opzione perfetta per le spose che sono stressate dai preparativi del grande giorno, e che desiderano rilassarsi e prendersi cura di se stesse.
Molte spa offrono pacchetti speciali per addii al nubilato, arricchiti con massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo, e tante altre attività di benessere.
Da combinare con una bella cena o una degustazione di vini in zona.
Bunjee jumping per una sposa avventurosa
Se la sposa è avventurosa, l’opzione del bunjee jumping è l’ideale per il suo addio al nubilato. In caso contrario, meglio pensare ad altro, in quanto questa attività emozionante è adatta per un gruppo di amiche che vogliono provare un’esperienza unica con un brivido.
Il bunjee jumping può essere organizzato in molte località italiane, ma assicuratevi di scegliere un centro sportivo specializzato.
Immancabile la foto alla faccia della sposa quando scopre l’attività che farete, e la foto di gruppo dopo il salto.
Giochi divertenti per un addio al nubilato senza pensieri
Per le amiche che preferiscono un addio al nubilato meno estremo, ci sono molti giochi divertenti che possono essere organizzati.
Potreste raccogliere domande divertenti sulla sposa e sul suo futuro marito, e far indovinare le risposte alla futura sposa.
Un classico è il gioco delle penitenze, che finisce immancabilmente con la spesa che paga pegno in giro per la città.
Addio al nubilato con caccia al tesoro
Per stupire al massimo la sposa, le sue amiche possono agire nel mistero e, anziché dirle che cosa prevede il programma, organizzare una caccia al tesoro.
Vi basterà un po’ di pianificazione e creatività per un addio al nubilato indimenticabile. Potreste creare una serie di indizi che portino la sposa attraverso luoghi significativi per la sua coppia o per la vostra amicizia, o semplicemente organizzare una caccia al tesoro che la conduca al luogo di partenza di un weekend tutte insieme, per un addio al nubilato a sorpresa.
Rafting con le amiche per la sposa
Un’altra opzione per gruppi di amiche avventurose è il rafting in un fiume o in una cascata. Questa attività sportiva all’aria aperta può essere organizzata in molte località turistiche e offre un’esperienza indimenticabile per il gruppo di amiche.
Il rafting non richiede alcuna esperienza pregressa ed è adatto per ogni livello di abilità. Una bella occasione per trascorrere del tempo all’aria aperta e godersi il paesaggio naturale in compagnia.
Servizio fotografico con le amiche
Un’attività molto originale per l’addio al nubilato può includere organizzare un servizio fotografico con le amiche, per poi incorniciare le foto più belle e regalarle alla futura sposa. Potreste portare sul set magliette o travestimenti personalizzati, o farvi seguire da un fotografo negli angoli più belli della vostra città.
Tour culturale per un addio al nubilato originale
Per spose appassionate di storia e cultura, un tour culturale potrebbe essere una grande idea per l’addio al nubilato.
Potreste visitare insieme musei, monumenti e luoghi storici insieme, magari con una guida privata per un’esperienza esclusiva.
Lezione di make-up con la sposa
Il mio prossimo suggerimento per un addio al nubilato memorabile, è una sessione di make up con un professionista. Molte donne adorano truccarsi e vorrebbero imparare i segreti per avere un trucco impeccabile ma non hanno mai tempo.
Ecco perché una lezione di trucco potrebbe essere l’ideale per la futura sposa e le sue amiche. Potete organizzare la lezione in un salone di bellezza oppure direttamente a casa della futura sposa, l’importante è che sia seguita da un’uscita elegante tutte insieme.
Giocare con vestiti e costumi
Un addio al nubilato è anche l’occasione per indossare abiti e costumi particolari che magari non si avrebbero l’opportunità di utilizzare nella vita quotidiana. Si può stringere un accordo con una società di noleggio costumi e divertirsi a cambiarsi più volte durante la serata. Potete organizzare una sfilata di moda per mostrare gli abiti indossati e scattare foto divertenti, in casa o in un locale in affitto.
Degustazione o ristorante stellato
Se la futura sposa ama il cibo e le degustazioni, un’idea per l’addio al nubilato di sicuro successo può essere quella di organizzare una degustazione di vini o di cibi ricercati, magari accompagnata da un pranzo o una cena in un ristorante stellato. Questa attività richiede una spesa maggiore rispetto ad altre, ma potrebbe essere l’ideale per chi vuole celebrare in modo elegante e raffinato l’addio al nubilato della propria amica.
Insomma, per organizzare un addio al nubilato che si rispetti, adatto alla sposa ed ai suoi gusti, c’è l’imbarazzo della scelta dopo aver letto i miei suggerimenti. Seguendoli, organizzerete un addio al nubilato memorabile, che stupirà la sposa.
Alice
www.aliceweddingplanner.com
#madewithlove #stopboringweddings #beoriginal
Cell: +39 345 7 666 333