L'amore Vero

L'amore vero,quello per cui sei disposto a tutto,la donna della tua vita che non vorresti deludere mai…eppure a volte..l'amore finisce,le coppie si lasciano…le coppie stanno assieme per amore dei figli…si sacrificano in nome dei figli,dell'affetto…per poi arrivare ad odiarsi,a tradirsi,a far pagare ai figli i loro errori.

Al giorno d'oggi la parola AMORE,RISPETTO,PER SEMPRE purtroppo vengono utilizzate in altre maniere,per altri scopi,non ci sono molti valori e ci si lascia per ogni minimo screzio.

Invece il Matrimonio è ben altro…è un impegno reciproco all'amore puro,inteso come fedeltà nel tempo,rispetto reciproco e aiuto nei momenti più bui e comprensione nei momenti in cui ci si smarrisce o si ha bisogno di spazio semplicemente per ritrovarsi.

Il Matrimonio è una cosa seria, non ci si sposa per andersene di casa o perchè la fidanzata è incinta (come spesso avviene),ci si sposa per AMORE!

Credo che l'AMORE sia l'unico grande sentimento che unisce le persone,bianchi e neri,ricchi e poveri.

 

Ricordiamo alcune frasi sull'amore:

Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. Pablo Neruda

Il mistero dell’amore è più grande che il mistero della morte.Bisogna guardare solo all’amore. Oscar Wilde

Sei un pensiero troppo importante per essere stretto in una mano, sei un canto ricorrente nei miei sogni. L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce.K. Gilbran

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso.Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita. Jim Morrison

Ci sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla: le circostanze non ci permettono di avvicinarci, oppure la persona si dimostra refrattaria a qualsiasi gesto di solidarietà e di sostegno.
Allora, non ci resta che l’amore. Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare, senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti. […] Paulo Coelho