Ci sono degli atteggiamenti, dei servizi, delle situazioni che ai prossimi Matrimoni non voglio più ri-vedere!

La stagione dei Matrimoni non finisce mai, ci si sposa in primavera, in estate, in autunno e persino d’inverno, il lavoro di una Wedding Planner a differenza di come molti pensano, non finisce mai!!

In questi giorno sto organizzando un Matrimonio la settimana prima di Natale …e sapete dove? A Cortina. La magia del Matrimonio in Montagna e per lo più a Natale..ma quanto fortunata sono? Cari Sposi devo ringraziarvi perchè per me è davvero un sogno poter organizzare l’ennesimo Matrimonio nel periodo di Natale, luci, freddino, la neve…che emozione!!!!

Lo sapete no che io mi sposo ogni volta? Stessa ansia, stessi dubbi, stesse emozioni…

Torniamo alla realtà….

Il titolo del post, è molto chiaro, Cosa non voglio più vedere ai miei Matrimoni…Ebbe sì, ci sono dei dettagli che anche quest’anno ho visto riproporsi con ricorrente frequenza e che davvero non vorrei più vedere.. nè sentire!

  1. L’utilizzo dei cellulari in Chiesa. Vi prego siete osceni, voi e quelli che con le macchine fotografiche enormi si piazzano davanti ai fotografi ufficiali…sapete che figura fate? quella degli sfigati ( passatemi il termine ma è la figura grama che fate). Ma davvero pensate che agli Sposi faccia piacere? no anzi…coprite la visuale a chi sta lavorando ed è pagato per questo servizio, oltre al buon senso che dovrebbe farvi capire che siete di troppo. Le foto con i cellulari poi…quest’estate mi si è proposta una scena in Chiesa, gli sposi entrano, una schiera di cellulari ( volevo morire io per lo sposo che tanto si era raccomandato per questo!) io mi sono sentita davvero inutile ed arrabbiata. In questi istanti rimpiango quando i cellulari non esistevano!!!!!!!!!!!!  A pari merito il cugino/zio fotografo per diletto che vuole assolutamente regalare agli Sposi il servizio fotografico..sappiate che se siete/sarete mie sposi, io mi rifiuto…ne va del mio lavoro e della vostra soddisfazione futura…pensate a quando farete l’album e non avrete una foto decente da inserire…ci sono già passata e non è per niente piacevole, chi vi ripagherà del danno subito? Nessuno..solo un gran mea culpa!
  2. Lo Sposo vestito di bianco, non si può vedere, vi prego basta, non fa figo, ma osceno. Allo stesso modo gli invitati vestiti di bianco,le testimoni non si devono vestire di bianco e tanto meno abiti succinti stile discoteca…siete ad un Matrimonio, non alla festa di un 18esimo di compleanno.
  3. Gli Scherzi a pari merito con i Video…. basta non se ne può più! Non amo gli scherzi ai Matrimoni ( non è una sagra) e i video li tollero nella misura in cui ci sia la situazione e la tipologia di sposi adatti a tale cosa. Ogni cosa ha un suo luogo e un suo seguito…
  4. Abiti sgargianti per le testimoni/Parenti degli Sposi a pari merito con pettinature improbabili! Non siete la Sposa e dovete capire quando è il momento di farvi da parte o di non osare.. Amo quando gli invitati chiedono a me e agli Sposi consigli sul dress code, su che colori indossare e come pettinarsi. Non è un vanto ma il bon ton è sapere cosa indossare…quando! Ho visto cose quest’anno che rido da sola ( e con le Spose) di tanta oscenità.
  5. I regali agli Sposi, altro tasto dolente…. non dovrei nemmeno sviscerare l’argomento (scomodo) lo so. Sento i miei sposi spesso lamentarsi dei regali/buste ricevute…anche di chi si è presentato a mani vuote. Rimango con il cuore in mano, quando qualche famiglia annuncia di non poter far grandi regali causa problemi di denaro/lavoro ( qui l’umiltà entra in campo ed è apprezzata sempre) ma chi si presenta a mani vuote o con una busta ridicola, fa una figura misera. Ma vi pare? ma il buon senso dov’è? La buona educazione?
  6. Povero Dj, ogni due minuti arriva qualcuno a chiedere una canzone. Il dj ha una scaletta concordata con gli Sposi, ma che ogni due minuti arrivi qualche Ospite a chiedere una canzone o di cambiare genere ( ma lo sapete che il Dj è lì per farvi divertire e musiche troppo particolari rischierebbero di far sparire le persone dalla pista?)
  7. Aspettare la Sposa fuori dalla Chiesa. Spiegatemi questa cosa…la vedrete entrare come il 90% degli altri invitati. Non capisco questo 10% che vuole stare fuori, e darle due baci..le Spose non vogliono baciare nessuno fuori dalla Chiesa, sono tese nervose, spesso poi capita che abbiano qualcosa da dire a me, non a voi!!!!!!!

 

La lista potrebbe continuare a lungo, ma sono dell’idea che il buon senso e la buona educazione siano valori che l’intero mondo debba far tornare di moda!

 

Potete prendere spunto da alcuni miei lavori e se volete informazioni , vi aspetto!

Mail to —-> info@aliceweddingplanner.com

#stopboringwedding