NON SO DA DOVE INIZIARE…un titolo azzeccatissimo per questo aticolo…

Gli Sposi, in generale, mi contattano come Wedding Planner, perchè vogliono che qualcuno si prenda in carico la responsabilità di seguirli mano a mano nelle decisioni importanti che riguardano il giorno più bello della loro vita. Gli Sposi, non vogliono sbagliare e vogliono che sia un giorno perfetto…e se proprio qualcosa va storto colpa della Wedding Planner.

Sì perchè fondamentalmente sia gli uomini che le donne, sono sempre pieni di dubbi, di genitori assillanti, di amiche pronte a consigliare fornitori, conoscenti e compagnia bella…ma in mezzo a questo marasma, eccomi qua, pronta a fare da arbitro fra tutte queste aiutanti non interpellate e a volte invadenti.

Care le mie Spose, mi chiedete tutte la stessa cosa: da dove iniziamo?

Ecco perchè le spose vengono da me, o si affidano ad un Wedding Planner per organizzare le loro nozze, spesso per la mancanza di conoscenza, d’altronde plausibile per una persona che per la prima volta nella vita si trova a dover affrontare un lavoro ( sì un vero e proprio lavoro) che spesso dura un anno.

Noto che neppure tutte le riviste di settore, i programmi televisivi o i parenti, vi chiariscono le idee…anzi spesso creano solo confusione.

Ho riassunto in alcuni punti, perchè le coppie si affidano a me per l’organizzazione del loro Matrimonio:

  • la parola organizzazione non fa parte del vocabolario interiore
  • poco tempo a disposizione
  • poca decisione nelle cose, tanta insicurezza
  • tutto è bello ma ciò che mi piace è di buon gusto?
  • gestione del budget ( ci vorrebbe una puntata a parte) e tenere un plan dei conti e dei pagamenti da fare mese per mese ( a volte lo fanno in autonomia altre no)
  • paura di fare un Matrimonio noioso (questo vale per il 310%delle coppie)
  • evitare ciò che avete visto ad altri Matrimoni che non vi è piaciuto
  • mangiare bene
  • i dettagli, gli sposi vogliono dettagli ( e io vado a nozze!!!!)

Vi racconto un piccolo aneddoto..Il mio Primo Matrimonio è stato un po’particolare….senza saperlo ho organizzato il Matrimonio di una blogger  molto famosa all’estero…. ( lo scoprii dal mio commercialista), e mentre andavamo a scegliere il suo abito da sposa ad Udine, mi ricordo benissimo, mi disse ‘Io per lavoro sono la persona più organizzata ed informata..ma per il mio Matrimonio, non so da dove iniziare…’

Mi è rimasto molto impresso quel momento, e cercando di farci caso, questo è il primo grande dubbio di ogni coppia di sposi che sta per affacciarsi al Matrimonio.

Il secondo dubbio in ordine di una coppia è: dove mi sposo?

Sì la location , è una fonte di ansia non da poco… perchè, parlo da veneta…abbiamo mille location ,una più bella dell’altra ma chi ha molti amici, non vuole replicare ed inoltre con il piano  B ( il fatidico piano pioggia) spesso non ci sono soluzioni soddisfacenti.

Non voglio vantarmi o pavoneggiarmi, ma posso darmi un merito…parlando con gli sposi, riesco a capire molto velocemente i loro gusti e i loro desideri… e sicuramente riesco a ‘vendere’ bene location che fanno sognare, e che rispecchiano i canoni estetici di persone brillanti e piacevoli, quali i miei clienti.

Sì perchè io sono anche fortunata, i mie clienti sono davvero speciali, con qualcuno mi sono guadagnata un posto in prima fila per il paradiso, con altri invece mi sono sentita a casa sempre…persone molto diverse, ma li accomuna il fatto di aver scelto me, che non piaccio certamente a tutti, ma chi mi sceglie lo fa perchè gli piace il mio modo di raccontare il Matrimonio, di scegliere i fornitori,  il mio modo di pormi…magari anche il fatto di saper dire di no…quando serve.

Care Spose, se non sapete da dove iniziare, io ci sono e sono qui per aiutarvi…in fondo SOGNARE piace a tutti..ma poi dobbiamo anche concretizzarli i vostri DESIDERI.

Mail to: info@aliceweddingplanner.com