Orchidee Blu, per una Sposa Raffinata ed Esigente

L'orchidea blu della famiglia Phalenopsis, non esiste in natura ma viene colorata artificialmente, iniettando del colore blu direttamente alla base dello stelo. 

In realtà l'orchidea blu esiste in natura ma si chiama Vanda di colore azzurro/blu. Sono molto più rare e costose e il loro colore non svanisce nel tempo.

In Cina l'orchidea simboleggia raffinatezza, purezza, cultura mentre in Occidente viene considerata da sempre come un regalo per la persona amata, la più importante e preziosa, per un amore infinito nel tempo

Le orchidee vanno bene in ogni periodo dell'anno, eccetto quando il sole è a picco, giugno è il loro mese favorevole. Se ad agosto non volete rinunciarvi, care spose, optate per le orchidee in vaso o per l'allestimento della navata della Chiesa (dove di solito è più fresco) Così non avrete rinunciato ai Vostri sogni.

Io lo trovo un fiore molto raffinato e accostato alle rose bianche crea un mix di purezza e nobiltà senza eguagli. Certo i costi non saranno quelli delle margherite, ma ahimè, le cose preziose costano si sà!

Affidatevi solo a fioristi selezionati e con esperienza poichè le orchidee sono delicate e le composizioni vanno fatte a regola d'arte. 

Per informazioni,sarò lieta di consigliarvi al meglio.