Anche quest’anno c’era fermento nell’aria, e quando Pantone ha decretato i colori del 2016, devo dire che ho sorriso…. sì perchè ROSA e AZZURRO sono due colori che ben si SPOSANO con il MOOD romantico di ogni MATRIMONIO da FAVOLA che si rispetti.
Il ROSA e l’AZZURRO nelle sue varianti rimangono comunque i colori più gettonati dalle spose ma nelle mille sfumature, dal fucsia, al rosa antico all’azzurro tiffany al blu chiaro o blu notte. Sicuramente le sfumature anche quest’anno faranno da padroni per i MATRIMONI 2016.
ROSE QUARTZ e SERENITY, già i due nomi ti fanno pensare ai colori tenui, rasserenanti, amorevoli…non per niente sono abbinati ai colori dei fiocchi dei nascituri….per cui di buon auspicio anche per le neo mogli: tendenza azzeccata per chi ha deciso di metter su famiglia…ed ora caccia agli abbinamenti più cool ed accattivanti per il Vostro MATRIMONIO ( ma non solo!!)
Le Partecipazioni faranno da ‘biglietto da visita’ del Vostro MATRIMONIO, e perchè non iniziare da qui con una bella busta color rosa con la chiusura con la cera lacca in una variante leggermente più scura?
Io le trovo estremamente romantiche ed eleganti. Un po’ Barbie un po’principessa Sofia (in chiave moderna) …lascio ad ognuno la propria interpretazione di quale Principessa voglia essere…
Per la mise en place sì a nastrini, a bicchieri colorati (per le spose che amano osare un pochino ) ma anche a fiori in tinta, un esempio scenografico di alto impatto sono le ortensie, bellissime e dall’effetto WOWWW.
Eviterei il rosa sugli abiti degli SPOSI ma opterei per un abito ROSA per le Bridesmaids, accompagnato da piccoli mazzetti di fiori tono su tono o per spezzare color bianco o velo da sposa (ho scritto un articolo proprio su questo fiore così versatile , una nuvola di bianco/verde).
Anche i piccoli paggetti o le damigelle possono avere un richiamo al rosa quartz,magari un gilet per il piccolo maschietto di casa e un abito in tulle rosa per la little queen.. Se invece vogliamo mischiare i due colori di tendenza, serenity si può abbinare molto bene per i bimbi.
Si può creare un mix anche a tavola, perchè i due colori si sposano molto bene, fiocchetti, segnaposto e piccoli tocchi di colore potranno rendere il vostro matrimonio molto ROMANTICO.
Le ortensie ci sono sia rosa quartz che nel color serenity, e il mix assieme è fantastico (magari utilizzando anche del bianco). Centro tavola e bouquet potranno essere un tripudio di SERENITA’.
Il segreto è NON ESAGERARE! e se proprio volete esagerare…fatelo con STILE!!
Il colore SERENITY, richiama più a battesimi o cresime e abbinarlo ad un Matrimonio potrebbe essere più difficile, anche se, la scelta di un colore piuttosto di un altro è decisione finale degli sposi.
Come dico sempre, non c’è una scelta giusta o sbagliata, c’è LA SCELTA che piace agli SPOSI. Dovete esserne convinti voi e da qui si parte con tutto il MOOD del Vostro MATRIMONIO.
Ho fatto una ricerca online su questo colore e come per il ROSE QUARTZ anche il SERENITY può dare un tocco di originalità al vostro MATRIMONIO, anche raffinato. Nessuno potrà dirvi che avete osato troppo o che il colore era troppo forte o poco adatto!
Come sempre potete contattarmi via mai: info@aliceweddingplanner.com
o al cellulare: +39 345 7 666 333
Credits:
Foto: Alice Wedding Planner & Pinterest