La scelta dell'abito comporta sempre molte responsabilità, non solo per il momento che fin da bambine avete sognato ma anche perchè l'abito da sposa detta molte regole del matrimonio.
Vediamo assieme alcune semplici regole da rispettare per non incappare in sbagli o scelte errate:
- Decidete con calma il giorno in cui dedicarvi alla prova abito, prendete un giorno di permesso e fissate un appuntamento in mattinata e uno al pomeriggio. Non eccedete con le prove, due al massimo tre atelier di fiducia.
- Chi vi accompagna? Ecco io sono abbastanza categorica e a volte un po'pignola, meno persone ci sono meglio è. Non per cattiveria o presunzione, ma la Sposa va consigliata da persone esperte nel settore..e allora chi meglio della commessa del negozio o della vostra Wedding Planner di Fiducia? Evitate amiche single o invidiose, vi farebbero fare solo confusione. Se proprio volete la mamma, la nonna e una sorella (sempre se siete in buoni rapporti) ma attenzione dovete fidarvi totalmente dei loro gusti e sapere che vi consiglieranno al meglio. Altrimento meglio sole che male accompagnate..il detto vale sempre!!!
- Budget, provate solo abiti che siano alla vostra portata, onde evitare lacrime o delusioni inutili
- Quando provate l'abito dovete sentirlo comodo e perfetto per la vostra pelle, dovete portarlo molte ore per cui non deve essere troppo pesante o farvi prurito
- Se quest'anno va di moda il rosso, evitatelo come la peste…vedrete solo spose con abiti rossi….tutte pecore…volete assomigliare a tutte le altre? No vi prego, un po'di personalità! Certo seguire la moda e le tendenze ma cerchiamo di trovare il nostro stile..per fare tendenza!
- Ricordatevi che l'abito fa il monaco…ma il Matrimonio è ben altro